Assicurazione Moto: il portale ufficiale

Hai una moto e sei in cerca della soluzione assicurativa online più adatta alle tue esigenze? Quali sono gli aspetti di cui tenere conto? Cerchiamo di fare luce su questa delicata decisione.

Una prima questione da vagliare è che tipo di motociclo si va ad assicurare: ha una cilindrata superiore ai 1500 cc? Ha una targa estesa? 

Determinate categorie di motoveicoli o talune specificità in termini di immatricolazione rendono impossibile il calcolo online del preventivo assicurativo.

Circostanze in cui conviene utilizzare il telefono e contattare un numero verde di riferimento.

Questi i casi particolari:

  • assicurare un veicolo immatricolato con una destinazione d’uso diversa dal trasporto di persone

  • per il calcolo del preventivo si possono scegliere differenti modalità di pagamento. Alcune compagnie permettono l’acquisto della polizza direttamente online.
    Di solito, comunque, i documenti di polizza vengono spediti entro 5 giorni lavorativi. Nel frattempo è possibile fruire di una copertura urgente, che si può stampare online

Ma qual è la polizza più conveniente?

Quando andiamo a misurare la convenienza si deve considerare non solo il prezzo, ma vanno prese in esame anche altre ragioni per cui scegliere una compagnia assicurativa.
Come, ad esempio, la gestione dei sinistri, sconti fedeltà e promozioni.

Qualora non utilizzassi la tua moto per un determinato periodo potresti optare per la sospensione e riattivazione successiva.

Ti invitiamo, in ogni caso, a seguirci in quanto avremo sempre aggiornamenti costanti sul mondo delle assicurazioni per moto.